TUTTI I BENEFICI DELL’ACQUA

del nostro corpoe presenta numerosi benefici, non solo perché aiuta non solo a restare idratati, ma anche perché contribuisce a distribuire meglio i nutrienti essenziali.

L’acqua rappresenta
una componente fondamentale
per le funzioni vitali.

Quando un individuo non assume liquidi a sufficienza, ne risentono la funzionalità di reni, articolazioni, ossa e denti.

Un maschio adulto è composto da circa il 60/70% d’acqua; una femmina adulta da circa il 55/65% e un neonato dal 75% d’acqua.

L’European Food Safety Authority (EFSA) ha accertato un rapporto di causa ed effetto tra l’assunzione giornaliera d’acqua e il mantenimento delle normali funzioni fisiche e cognitive.

E' utile sapere

ECCO TUTTI
I BENEFICI DELL’ACQUA:

PURIFICA IL CORPO DALLE TOSSINE
FACILITA LA DIGESTIONE DEI CIBI
CONTRIBUISCE ALLA REGOLAZIONE DELLA TEMPERATURA CORPOREA
FUNGE DA LIQUIDO LUBRIFICANTE PER LE GIUNTURE E DA “PARACOLPI” PER GLI OCCHI, IL CERVELLO, IL MIDOLLO SPINALE E IL FETO
IDRATA LA PELLE MANTENENDOLA PIÙ SANA
ASSICURA UNA MIGLIORE CIRCOLAZIONE DEL SANGUE
FACILITA IL TRASPORTO DI OSSIGENO ALLE CELLULE

I vantaggi sono quindi numerosissimi e per questo motivo si dovrebbe cercare di bere molto spesso. Tuttavia, non tutte le acque sono uguali, anzi ne esistono moltissime tipologie. Ad esempio, bere acqua minerale o dal rubinetto comporta delle differenze, sia a livello di caratteristiche che di proprietà benefiche.

Anche consumare acqua in vetro o in bottiglia di plastica implica delle differenze: il vetro, in quanto materiale omogeneo e inerte, non altera gli alimenti che contiene. Inoltre grazie alle sue caratteristiche chimico-fisiche è una barriera naturale contro i batteri.

Noi di Acquando ci impegniamo nella distribuzione unicamente di acqua in vetro a domicilio. Il nostro servizio, oltre alla consegna gratuita, include il vuoto a rendere, ovvero la restituzione delle bottiglie di vetro vuote al fornitore, al fine di ridurre lo spreco.